È così che funziona l'omologazione su strada:
Passi da compiere prima di acquistare una lampada
|
|
Numero di omologazione del proiettore all'interno del proiettore stesso |
Numero di omologazione del proiettore all'interno del proiettore stesso |
1° passo
Controlla la tipologia di veicolo e il numero di omologazione dei fari
Vai all'elenco di compatibilità e verifica se il tuo veicolo è presente nell'elenco. Confronta il numero di omologazione dei fari nell'elenco con quello dei fari del tuo veicolo. Inizia con una "E" e una o due cifre in un cerchio e prosegue con una sequenza di 4 o 5 cifre. Nell'elenco dei veicoli è inoltre possibile sapere se per l'installazione sono necessari l'ADATTATORE LEDriving e/o due CANBUS LEDriving. Attenzione: è consentita solo la combinazione di lampade OSRAM TRUCKSTAR LED con gli accessori ufficiali OSRAM - LEDriving ADAPTER e LEDriving SMART CANBUS (ove richiesto).
Fasi successive all'acquisto della lampada
|
|
Etichetta OSRAM Trust sulla confezione |
Stampa i documenti |
2° passo
Seleziona e stampa i documenti legali
Scansiona il codice QR sull'adesivo OSRAM Trust presente sulla confezione delle LED TRUCKSTAR o inserisci il codice a 7 cifre nell' app OSRAM Trust. Dopo aver completato la verifica, riceverai il link per il download del documento di omologazione generale. Stampalo e portalo sempre con te dopo aver installato le lampade LED.
Togli le alogene, installa le lampade LED - ecco come funziona
Verifica qui se le lampade LED TRUCKSTAR sono omologate per il tuo Paese e per il tuo veicolo e se per l'installazione sono necessari anche il LEDriving ADAPTER e/o due unità LEDriving SMART CANBUS. Prima dell'installazione, consulta il manuale d'uso:
Il tuo mezzo pesante o il paese in cui è immatricolato non è presente nell'elenco?
Altre domande?
Le nostre FAQ ti aiuteranno a trovare una risposta:
- OSRAM's first street-legal1 LED retrofit lamp for 24V Vehicles
- Up to 230% more brightness2 and 6000K
- Up to 5 times more lifetime3
1 Approved LED light source - only applies to the respective countries in which there is approval or to which an equivalent approval applies, and the vehicle models and light functions currently listed in the compatibility list. For more details see www.osram.com/nb-led.
2 In comparison to the minimum requirements of ECE R112, while the glare is below the maximum permissible values by up to 50%.
3 In comparison to traditional halogen lamps.
To be sure that you have bought an original OSRAM LED product, OSRAM offers its customers the so-called Trust Program. This makes it possible to identify counterfeits. Further details can be found here: The OSRAM Trust Program
The design of the OSRAM NIGHT BREAKER LED is characterised by its uniqueness in the combination of two functions - "heat dissipation" and "optimum reflector design" . The optics are rounded off by a compact lamp size for optimum fitting accuracy in the headlamp.
Furthermore, the lamps are vibration-resistant to impacts, for example due to uneven road surfaces.
Quality and performance make every OSRAM product an OSRAM original. Unfortunately, product piracy has reached a point where it is difficult to visually distinguish between original and counterfeit.
OSRAM has therefore integrated security features into the production process that allow you to authenticate your lamps online in two simple steps.
OSRAM offers a 4-year guarantee for all NIGHT BREAKER LED lamps. One extra year of guarantee can be secured if the NIGHT BREAKER LED lamps are purchased at and installed by a professional workshop. Find more info here.
L'elenco aggiornato dei Paesi e dei veicoli è disponibile qui.
L'omologazione delle TRUCKSTAR LED è un processo molto complesso per ogni modello di veicolo. Pertanto, al momento non possiamo fornire una stima concreta dei tempi. OSRAM è costantemente impegnata in ulteriori sviluppi. L'elenco attuale dei Paesi e dei veicoli è disponibile qui.
L'omologazione in altri Paesi europei dipende dalla situazione giuridica del Paese e dalla misura in cui esso accetta l'omologazione. OSRAM non può fare alcuna dichiarazione a questo proposito. L'elenco attuale dei Paesi è disponibile qui.
L'adesivo deve essere applicato nel vano motore; l'omologazione non si perde. In caso di smarrimento dell'adesivo, contattare il servizio clienti OSRAM.
Per i veicoli dichiarati ufficialmente omologati da OSRAM, la distribuzione completa della luce è stata verificata secondo la norma ECE R112. Per i veicoli non dichiarati omologati da OSRAM, l'installazione e l'utilizzo nel traffico stradale comporteranno il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.
No, le leggi del Paese in cui il veicolo è immatricolato si applicano anche all'estero. Ciò significa che un veicolo non può essere contestato in un Paese in cui non è immatricolato. Fanno eccezione i Paesi con circolazione a sinistra (ad esempio la Gran Bretagna). In questo caso, il conducente deve passare nuovamente alle lampade alogene, anche se il veicolo è immatricolato nel Paese di origine.
OSRAM non ritiene vi siano richieste da parte di organizzazioni di controllo o della polizia. In tal caso, il servizio clienti OSRAM offre assistenza.
Il numero di omologazione del faro si trova direttamente sul proiettore, sul vetro anteriore o su un adesivo dell'alloggiamento. Qui potete trovare delle immagini esemplificative. Il numero di omologazione corrispondente è obbligatorio per l'omologazione.
Nella maggior parte dei casi sono omologati solo gli anabbaglianti. In alcuni casi sono omologati anche gli abbaglianti. Per maggiori dettagli, consultare la lista di omologazione.
In caso di domande, consulta il manuale di installazione e i nostri tutorial. Se hai ancora bisogno di assistenza, contatta il servizio clienti OSRAM. Potrebbero essere necessari accessori per l'installazione.
OSRAM offre ai propri clienti un elenco di veicoli per paese con una panoramica dettagliata dei rispettivi modelli di veicoli, dei proiettori testati e degli accessori di installazione necessari.
1 Sorgente luminosa LED omologata - vale solo per i rispettivo Paese in cui esiste l'omologazione o per il quale si applica un'omologazione equivalente e per i modelli di veicoli e le funzioni luminose attualmente elencati nella lista di omologazione. Per maggiori dettagli, clicca qui.
2 Rispetto ai requisiti minimi della norma ECE R112, l'abbagliamento è inferiore ai valori massimi consentiti fino al 50%.
3 Rispetto alle lampade alogene
4 Per le condizioni precise consulta osram.it/am-garanzia