Anche le luci della tua auto possono deluderti, proprio come la tua squadra sportiva preferita.

Finale imprevedibile? Gioca d'anticipo

Non lasciare che un faro bruciato rovini il tuo divertimento. Molti automobilisti sostituiscono un proiettore solo dopo che si è completamente bruciato, ed è un errore. Man mano che le luci si deteriorano, la qualità della luce diminuisce. Di conseguenza, la distanza che puoi vedere di notte si riduce e si attenua la definizione del mondo intorno a te.

Cosa succede con l'obsolescenza dei fari?

Controlla sempre le tue luci

Molti paesi offrono agli automobilisti l'opportunità di testare le luci, come il tedesco Lichttest-Wochen e il test annuale MOT del Regno Unito. Queste sono ovviamente buone opportunità per garantire che le tue luci funzionino perfettamente.

Ci sono alcuni semplici test e operazioni di manutenzione che puoi svolgere a casa per assicurarti che le luci funzionino correttamente:

• Con il passare del tempo, la luminosità dei fari diminuisce, quindi assicurati di pulire e lucidare periodicamente le ottiche, soprattutto prima di far eseguire dei test.

• Controlla regolarmente tutte le luci dell'auto, comprese quelle dei simboli, le luci di segnalazione e le luci dell'abitacolo. Chiedi a qualcuno di controllare le luci esterne quando sono accese, in particolare le luci dei freni.

• Parcheggiare vicino a un muro e accendere le luci può aiutarti a capire se sono bilanciate.

Dai un'occhiata alla gamma OSRAM di luci per auto

Con OSRAM, tante prestazioni, forme e fasci luminosi diversi permettono di illuminare anche gli angoli più bui del pianeta.

Catalogo prodotti Cerco - trovo

Hai controllato le lampade?

Non dimenticare: